22

Resident Evil 2, una mod fa combattere Shaggy contro 10 Mr. X

Shaggy diventa il protagonista di Resident Evil 2 grazie a una mod che lo fa combattere contro ben dieci Mr. X, perché uno non gli sarebbe bastato.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/03/2019

Una mod di Resident Evil 2 permette di giocare nei panni di Shaggy e di affrontare la bellezza di 10 Mr. X.

Shaggy è stato sicuramente il meme più popolare dell'ultimo mese. La sua presunta onnipotenza ha ispirato moltissimo la rete, che ha addirittura chiesto di vederlo inserito in giochi come Mortal Kombat 11. Per questo non stupisce di sapere che dei modder di Resident Evil 2 lo abbiano inserito in gioco in forma praticamente invincibile, al punto che per rendergli giustizia hanno aggiunto ben nove Mr. X al gioco, oltre a quello canonico.

La mod è realizzata particolarmente bene, non solo per il modello 3D di Shaggy, ma anche per l'aggiunta di clip sonore dedicate con la voce originale del personaggi. Insomma, se volete trasformare Racoon City nel teatro di una puntata di Scooby Doo a tema Resident Evil 2, eccovi accontentati.

La mod non è stata ancora rilasciata pubblicamente, ma se volete accederci in anticipo, iscrivetevi alla comunità dedicata su Discord e chiedete allo sviluppatore.