31

Resident Evil 8 verrà annunciato alla presentazione di PS5, secondo un noto insider

Il solito insider Dusk Golem sembra sicuro che Resident Evil 8 debba essere annunciato durante la presentazione di PS5 e i recenti sconti che si sono tenuti la scorsa settimana ne sarebbero la prova.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/06/2020

Resident Evil 8 verrà annunciato nel corso della presentazione di PS5, secondo il solito Dusk Golem, insider che ultimamente si è specializzato nel fornire informazioni sul gioco Capcom, la cosa è quasi certa, considerando anche alcuni indizi emersi di recente.

Ovviamente non si tratta di un'informazione ufficiale e va presa come semplice voce di corridoio, ma Dusk Golem è praticamente diventata la fonte principale di rumor riguardanti Resident Evil 8 Village, dunque prendiamo in considerazione anche questa ennesima esternazione sul nuovo titolo Capcom in attesa di sapere qualcosa di più preciso.

"Sono sicuro al 99% che Resident Evil 8 sia previsto all'evento di presentazione di PS5", si legge nel messaggio. "Come altri hanno notato, tutti i giochi di Resident Evil sono andati in sconto da ieri e Resident Evil 7 in particolare è andato incontro al più grosso sconto che si sia mai visto da un bel po' di tempo, proprio nel momento in cui si sarebbe dovuto tenere l'evento di presentazione di PS5".

Secondo Dusk Golem, questa coincidenza della nuova campagna di sconti sulla serie Resident Evil e la data che doveva corrispondere alla presentazione di PS5 sarebbe una prova del fatto che Resident Evil 8 sarebbe dovuto essere stato presentato durante l'evento Sony.

La presentazione di PS5 si sarebbe dovuta tenere il 4 giugno ma è stata rimandata per i noti accadimenti conseguenti all'omicidio di George Floyd in USA, con la nuova data che dev'essere ancora annunciata. Considerando la concentrazione di informazioni giunte finora su Resident Evil 8, che anche lo scorso fine settimana è stato protagonista di nuove voci di corridoio su storia, nemici e personaggi, sembra che il gioco sia in procinto di essere annunciato.

La presentazione di PS5 dovrebbe ospitare anche l'annuncio di un nuovo Silent Hill e una tale concentrazione di giochi horror è forse un po' eccessiva, cosa che fa dubitare della presenza contemporanea del titolo Konami e di quello Capcom, ma considerando il periodo corrispondente a quello che doveva essere l'E3 2020, un annuncio per Resident Evil 8 resta comunque molto probabile.