42

Resident Evil 8 sarebbe dovuto essere Revelations 3 per l'insider AestheticGamer

Resident Evil 8, il Resident Evil 2021 di cui aveva parlato in passato, in realtà sarebbe dovuto essere per l'insider AestheticGamer Resident Evil Revelations 3.

NOTIZIA di Luca Forte   —   04/04/2020

Resident Evil 8, il progetto che aveva etichettato come Resident Evil 2021, in realtà sarebbe dovuto essere Resident Evil Revelations 3. Sono queste le ultime informazioni giunte dall'insider specializzato in giochi Capcom AestheticGamer.

In una lunga serie di tweet, l'insider Ryan conosciuto come Dusk Golem e AestheticGamer, è tornato a parlare di Resident Evil 8, ovvero il progetto che in passato aveva etichettato come Resident Evil 2021 e che avrebbe fatto arrabbiare i fan.

In quest'ultima catena di tweet, l'insider ha detto che quello che sarebbe diventato Resident Evil 8 in realtà avrebbe dovuto essere il terzo capitolo della serie Resident Evil: Revelations. Solo che Capcom non voleva aspettare troppo tempo tra RE7 e RE8, quindi ha messo in stand-by questo progetto e ha promosso Resident Evil: Revelations 3 a capitolo delle serie principale.

Come sempre, ribadiamo la necessità di prendere tutto questo con le dovute molle.

La decisione dello sviluppatore giapponese, infatti, sarebbe stata presa anche per gli ottimi feedback interni ricevuti da questo progetto. Per questo motivo Capcom avrebbe dato un ulteriore anno di sviluppo a Revelations 3, in modo da trasformarlo in un membro della serie principale. Durante questo anno sarebbero cambiate molte cose e quindi gli elementi emersi nei leak di Ethan Winters e dei lupi mannari, tanto per intenderci, sono veri, ma potrebbero arrivare in maniera molti diversa da quanto descritto mesi fa.

Il gioco sarà comunque cross-gen e sarà presentato nei prossimi mesi. Le tematiche principali saranno la follia, l'occulto e l'impossibilità a fidarsi degli altri. Il fatto che non ci saranno molti riferimenti alle storie e ai personaggi della serie principale sarà l'elemento che farà arrabbiare i fan. E il fatto di essere in prima persona.

Il gioco, sempre secondo l'insider, sarà svelato entro la fine del mese. Dovremo, quindi, attendere ancora poco prima di poter verificare con mano l'attendibilità o meno di tutte queste informazioni.

Nel caso, vi piacciono le novità emerse?