49

Resident Evil 9 potrebbe non essere il seguito di RE: Village, per un leak

Resident Evil 9 potrebbe non essere un seguito diretto di Resident Evil Village, portando la serie in nuove direzioni, secondo Dust Golem.

Resident Evil 9 potrebbe non essere il seguito di RE: Village, per un leak
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/10/2023

Non c'è ancora alcuna informazione ufficiale su Resident Evil 9, ma stando a quanto riferito da Dusk Golem, considerato ormai un leaker piuttosto affidabile per quanto riguarda le questioni di Capcom e della serie in particolare, il nuovo capitolo potrebbe non essere un seguito diretto di Resident Evil Village, e potrebbe rappresentare una sorta di nuovo inizio.

Questo, almeno, è quanto è stato riferito da Dusk Golem all'interno del server Discord di The Snitch, tanto per far capire i vari livelli di interpretazione che possiamo applicare alle informazioni in questione, che sono lontane da una qualsiasi ufficialità.

Tuttavia, bisogna dire che il leaker in questione ha un ottimo curriculum per quanto riguarda le anticipazioni, soprattutto per quanto riguarda i giochi Capcom, avendo peraltro riferito con una certa precisione varie informazioni riguardanti Resident Evil Village prima ancora della sua presentazione.

Un nuovo inizio per Resident Evil

Resident Evil Village, un'immagine del gioco
Resident Evil Village, un'immagine del gioco

Secondo Dusk Golem, la storia di Resident Evil 9 potrebbe non rappresentare un seguito diretto di Resident Evil Village, ma si collega a questo come una conclusione e un nuovo inizio. Ha inoltre riferito che l'espansione Shadow of Rose sarebbe stata pianificata dopo l'inizio dei lavori sul nono capitolo, che dunque non sarebbe stato influenzato dal DLC.

Resident Evil 9, secondo il leaker, sarebbe il progetto più grande sviluppato da Capcom per la serie in questione, in termini di budget e tempi di sviluppo: sarebbe infatti in lavorazione dal 2018 e dovrebbe arrivare solo nel 2025 come minimo. Inoltre, Capcom lo considererebbe un capitolo conclusivo per tanti elementi e caratteristiche classiche di Resident Evil, con il quale dovrebbe partire un nuovo arco narrativo e "nuove direzioni".