Dai risultati finanziari di Capcom arrivano notizie anche sul traguardo raggiunto dalla serie Resident Evil, che ha superato, nel complesso, i 146 milioni di copie vendute nella sua storia, confermandosi uno dei franchise di maggiore successo del mercato videoludico.
In base a quanto riferito, dopo che Resident Evil 4 Remake ha superato i 5 milioni di copie vendute nel mondo, Capcom ha aggiornato i dati complessivi della serie partita nel 1996, raggiungendo 146 milioni di copie vendute nell'arco di 27 anni di carriera.
La (doppia) serie Resident Evil
Creata da Shinji Mikami con lo storico primo capitolo del 1996 per PlayStation e Sega Saturn, la serie è proseguita in maniera piuttosto regolare per anni, rappresentando sempre un notevole punto di riferimento per i giocatori.
In tempi più moderni, rispetto alla serie principale che ha raggiunto ormai l'ottavo capitolo ufficiale con Resident Evil Village, Capcom ha continuato anche a sviluppare i remake, che si sono rivelati una vera e propria serie parallela, in certi casi con risultati anche superiori a quelli dei capitoli principali.
Per quanto riguarda Resident Evil 4 Remake, oltre al lancio del DLC sui Mercenari è previsto anche l'arrivo di un aggiornamento appositamente sviluppato per PlayStation VR2 oltre a quella che dovrebbe essere l'espansione Separate Ways con Ada Wong.