12

Resident Evil Village su PlayStation VR2, video di gameplay con i primi 40 minuti

ElAnalistaDeBits ha pubblicato un video di gameplay che mostra i primi 40 minuti della campagna di Resident Evil Village su PlayStation VR2.

Resident Evil Village su PlayStation VR2, video di gameplay con i primi 40 minuti
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   22/02/2023

Resident Evil Village ha ricevuto oggi un aggiornamento che consente di giocare l'intera campagna su PlayStation VR2 in realtà virtuale, ed ElAnalistaDeBits ha pubblicato un video di gameplay che include i primi 40 minuti del gioco, illustrando il funzionamento della nuova modalità.

Scaricabile gratuitamente, l'update di Resident Evil Village include un breve tutorial iniziale che serve per prendere confidenza con le nuove meccaniche di combattimento e di esplorazione, completato il quale è possibile far cominciare la storia.

L'esperienza si conferma particolarmente frenetica e movimentata, com'era lecito attendersi visti anche i controlli a rilevazione di movimento del visore, che muove la visuale in base a dove effettivamente stiamo rivolgendo lo sguardo.

Al contempo, tuttavia, la modalità VR appare dotata di un chiaro potenziale nei suoi risvolti horror e aggiunge senz'altro un grande coinvolgimento quando si esplora il villaggio e ci si trova di fronte un nemico che prova a colpirci, o più avanti nel Castello Dimitrescu.