15

Rise of the Ronin: disponibili 6 avatar gratis sulle fazioni del gioco

In attesa della sua uscita, Team Ninja intanto consente di scaricare avatar gratis per Rise of the Ronin, incentrati sulle fazioni del gioco.

Rise of the Ronin: disponibili 6 avatar gratis sulle fazioni del gioco
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/01/2024

In attesa dell'uscita di Rise of the Ronin su PS5, ormai non troppo lontana considerando che è fissata per il 22 marzo 2024, Team Ninja e Sony hanno deciso di mettere a disposizione 6 avatar gratis per tutti gli utenti, ispirati alle fazioni del gioco.

Abbiamo visto ieri quali sono le tre fazioni politiche presenti nel mondo di gioco di Rise of the Ronin, basate su elementi storici dell'era Bakumatsu in cui è ambientato il titolo di Koei Tecmo e Team Ninja, e proprio in base a queste possiamo scaricare anche alcuni avatar gratuiti, due a scelta per tre fazioni.

6 avatar per 3 fazioni diverse

Rise of the Ronin è ben inserito nella realtà storica dell'era Bakumatsu
Rise of the Ronin è ben inserito nella realtà storica dell'era Bakumatsu

Nella fattispecie, i due avatar per la fazione Sabaku, favorevole allo shogunato, sono Naosuke II e Taka Murayama, per la fazione Tobaku contraria allo shogunato troviamo invece Ryoma Sakamoto e Kogoro Katrua, mentre per gli Obei, legati alle forze occidentali, troviamo Matthew Perry e Rutherford Alcock.

Per poter ottenere questi avatar è necessario dirigersi sulla pagina ufficiale di Rise of the Ronin su PlayStation Store, sia attraverso la console o su internet a questo indirizzo, scorrere le varie informazioni e arrivare verso il fondo, dove c'è la sezione apposita.

Cliccando sul link corrispondente, una volta scelto il proprio personaggio, si genera un codice che consente il download dell'oggetto corrispondente tra i sei possibili. Rise of the Ronin è un action RPG ad ambientazione storica giapponese, che dovrebbe mischiare l'azione tipica di Team Ninja con una certa narrazione sostenuta.

L'abbiamo visto in azione di recente con un trailer ai Game Awards 2023.