3

Roblox: un inquietante clown è nascosto nel gioco più amato dai giovani

Un inquietante easter egg di un clown è nascosto all'interno di Roblox, uno dei più famosi, amati e giocati videogames dai giovani.

NOTIZIA di Luca Forte   —   02/05/2021

Per molti non sarà una novità, ma per chi non bazzica Roblox è un qualcosa che non può che destare stupore. All'interno di quello che è senza dubbio uno dei giochi più amati, famosi e giocati da parte dei giovani c'è un easter egg davvero inquietante: il filmato di un pagliaccio in penombra davvero terrorizzante.

Digitando il comando "?Iloveyou?" e "?alwayswatching?" all'interno di Roblox, intatti, è possibile far comparire il video di un uomo con indosso una maschera da clown che si sfrega la faccia e la testa in quello che sembra essere uno scantinato male illuminato.

Sembra la scena di un film horror nel quale il pazzo di turno invia delle minacce agli inconsapevoli protagonisti. Una scena perfetta per un Resident Evil o un qualche altro genere di horror, non certo per uno dei giochi più amati dai giovanissimi. Lo potrete vedere a partire dal minuti 10:37 del seguente filmato.

Non si tratta di un qualcosa di nuovo in assoluto, ma sicuramente lo è per coloro che non frequentano abitualmente questo gioco. Gli altri, sicuramente, si sono già assicurati i loro 5 minuti di terrore.