Dopo il flop di Suicide Squad: Kill the Justice League, in molti sperano che Rocksteady torni ai propri fasti e realizzi un nuovo gioco con protagonista Batman. Un annuncio di lavoro pubblicato da Warner Bros. Discovery sembrerebbe puntare proprio in questa direzione, dato che viene menzionato lo sviluppo di un action in terza persona, open world e con combattimenti melee, una descrizione che potrebbe calzare benissimo per una nuova avventura del Cavaliere Oscuro.
Nello specifico, l'inserzione presente sul sito dell'azienda è per il ruolo di game director del prossimo gioco di Rocksteady. Tra i requisiti di competenza, l'annuncio richiede "una forte leadership di progettazione e un'esperienza in più generi, in particolare azione in terza persona, combattimenti melee e giochi con mondi aperti".
Il Cavaliere Oscuro di Rocksteady sta per tonare?
Così come questa descrizione calza a pennello con i giochi della serie Batman: Arkham, chiaramente si adatta benissimo anche a innumerevoli altri giochi, dunque prendente il tutto con le pinze. Tuttavia, questo annuncio lavorativo potrebbe corroborare le fonti della testata giornalistica Bloomberg, secondo cui Rocksteady starebbe lavorando a un nuovo gioco singleplayer con protagonista proprio il Cavaliere Oscuro.
A ogni modo, considerando che i lavori su Suicide Squad: Kill the Justice League sono terminati da relativamente poco tempo è probabile che prima di scoprire cosa bolle in pentola nello studio inglese dovremo attendere qualche anno. Rimanendo in tema, su Steam sono iniziati i saldi sui giochi di Batman per festeggiare il compleanno di Bruce Wayne.