1

Rune Factory 5, un video di gameplay del gioco per Nintendo Switch

In uscita a marzo su Nintendo Switch, Rune Factory 5 si mostra con un nuovo video di gameplay della durata di circa tre minuti.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   31/12/2021

Rune Factory 5, il nuovo episodio della serie prodotta da Marvelous e in uscita su Nintendo Switch il 25 marzo, si mostra con un video di gameplay della durata di circa tre minuti.

Capace di dominare le classifiche giapponesi, Rune Factory 5 includerà dialoghi, fasi esplorative e combattimenti in perfetto stile action RPG: nel filmato se ne vedono diversi e contro gli avversari più disparati.

Nel gioco partiremo dalla città di Rigbarth per far luce su di una serie di eventi che sembra stiano influenzando la magia delle rune, e dovremo dunque affrontare insieme a un gruppo di amici mostri e creature di vario genere.

Di ritorno dalle nostre spedizioni potremo quindi dedicarci ad assistere gli abitanti nell'ambito di numerose attività, contribuendo così allo sviluppo della città e della sua agricoltura, nonché partecipando a eventi speciali.

Non è tutto: potremo interagire con tanti personaggi e creare rapporti d'amicizia o relazioni amorose, peraltro la versione occidentale di Rune Factory consentirà anche matrimoni fra persone dello stesso sesso.