8

Samsung Galaxy Fold, il CEO afferma che l'uscita non tarderà troppo a lungo

Samsung ha lavorato per risolvere i difetti di Galaxy Fold e a breve comunicherà la nuova data d'uscita.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   09/05/2019

Secondo quanto riportato dal The Korea Herald, Samsung annuncerà presto una nuova data di lancio per il suo smartphone Galaxy Fold. Il CEO DJ Koh, responsabile del settore mobile di Samsung, ha dichiarato: "abbiamo esaminato il difetto causato da sostanze che sono entrate nel dispositivo e raggiungeremo una conclusione sul lancio nella giornata di oggi o di domani".

Sembra dunque che la compagnia abbia trovato una soluzione ai problemi riscontrati dai recensori che avevano avuto modo di testare il dispositivo in anteprima. Samsung prevede di migliorare la resistenza della porzione di dispositivo in prossimità della cerniera, nonché di ridurre il divario tra le cornici dello schermo e il suo strato protettivo.

Come probabilmente ricorderete, alcuni recensori avevano inavvertitamente causato malfunzionamenti dello schermo provando a rimuovere quella che a prima vista sembrava una normale protezione usa e getta per il display.

Quando gli è stato chiesto se le scorte di Galaxy Fold saranno spedite negli Stati Uniti entro la fine del mese, Koh ha aggiunto che ciò non avverrà con eccessivo ritardo. Gli utenti che hanno prenotato il dispositivo dovranno confermare per e-mail l'intenzione di procedere all'acquisto entro il 31 maggio 2019, dopodiché inizieranno i rimborsi.