5

Samsung Galaxy S10, ricarica wireless: come funziona

Scopriamo insieme come funziona la ricarica wireless PowerShare dei nuovissimi Samsung Galaxy S10e, Samsung Galaxy S10 e Samsung Galaxy S10+.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   21/02/2019

La famiglia di dispositivi Samsung Galaxy S10 è ormai ufficiale, è stata mostrata ieri sera dalla società nel corso dell'evento stampa organizzato a San Francisco. Vi abbiamo già riportato praticamente la totalità delle informazioni disponibili, e in questo articolo affronteremo un nuovo dettaglio: la ricarica wireless.

Come probabilmente saprete già, tutti e tre i nuovi smartphone android top di gamma Samsung Galaxy S10 possiedono una tecnologia nota come Wireless PowerShare, che consente di ricaricare tramite appunto ricarica wireless gli smartphone vicini compatibili; un po' come lo strumento in dotazione a Huawei Mate 20 Pro. Ma come funziona la ricarica wireless di Samsung Galaxy S10, a parte ovviamente mettendo a contatto le cover posteriori?

C'è un dettaglio imprescindibile da tenere presente: Samsung Galaxy S10, Samsung Galaxy S10e e Samsung Galaxy S10+ (Plus) possono ricaricare i dispositivi vicini soltanto se la propria batteria è almeno al 30%. Dal 29% di batteria residua in poi, infatti, attivando l'apposita opzione per la ricarica wireless verrà mostrato il messaggio "Carica la batteria ad almeno il 30% per condividere l'energia". Vi ricordiamo che sono già noti prezzi e data di uscita di Galaxy S10 nonché le specifiche tecniche.