3

Samsung al lavoro su uno smartphone con quattro fotocamere posteriori?

Un leak delle ultime ore è particolarmente esplicito: Samsung sarebbe al lavoro sul primo smartphone al mondo con quattro fotocamere posteriori.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   06/09/2018

Le fotocamere degli smartphone hanno raggiunto livelli impensabili fino a qualche anno fa, basti considerare gli scatti di un dispositivo di eccellenza come il Huawei P20 Pro per farsene un'idea, o di molti altri modelli altrettanto potenti. Samsung ha un po' trascurato il comparto fotografico rispetto ai concorrenti con i suoi ultimi top di gamma, ma potrebbe essere interessata a riacquistare il terreno perduto con una mossa sensazionale.

Secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla cina, Samsung sarebbe al lavoro sul primo smartphone al mondo dotato di ben quattro fotocamere posteriori, segnando così un nuovo record. Il dispositivo in questione non dovrebbe essere il Samsung Galaxy S10, che comunque potenzierà quanto già visto con Samsung Galaxy 9 e Note 9, ma forse il primo smartphone flessibile sul mercato, nome in codice Samsung Galaxy F o Samsung Galaxy X.

Il lancio del primo dispositivo con quattro fotocamere posteriori sarebbe previsto entro la fine del 2018, e dato che presso l'evento di San Francisco Samsung potrebbe già mostrare al mondo il suo primo dispositivo completamente flessibile, non è detto che in fondo le due cose non siano collegate. Riflettori puntati quindi verso Novembre 2018, quando avrà luogo l'evento tanto atteso.

Samsung Smartphone 4 Fotocamere 1