9

Satoru Iwata, in Giappone un libro dedicato

In Giappone è stato appena pubblicato un libro dedicato a Satoru Iwata, il compianto ex-presidente di Nintendo che ha segnato la storia della compagnia.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/06/2019

In Giappone è stato appena pubblicato un libro dedicato a Satoru Iwata, il compianto ex-presidente di Nintendo che ha segnato la storia della compagnia. Per adesso non è stata annunciata alcuna edizione occidentale, ma di nostro speriamo che qualche editore se ne faccia carico.

Il libro di Satoru Iwata è pubblicato dalla casa editrice Hobonichi di Shigesato Itoi, per cui Iwata ha scritto diversi articoli per la rubrica Iwata Asks. A occuparsi dell'editing del libro è stato Yasuhiro Nagata, redattore di Famitsu di lungo corso. Insomma, si tratta di un bel progetto che speriamo arrivi anche dalle nostre parti.

Satoru Iwata è stato presidente e CEO di Nintendo dal 2002 al 2015, anno della sua morte. Succedette a Hiroshi Yamauchi. Fu anche sviluppatore, in particolare della serie Kirby e degli Earthbound. Recentemente anche il suo grande amico Reggie Fils-Aime, con cui aveva stretto una grande sinergia, ha lasciato la società.