10

"Scopri il tuo futuro" non è decisamente il finale segreto di Stranger Things

Nelle scorse ore si è parlato di un misterioso teaser di Netflix, che alcuni pensavano fosse il finale segreto di Stranger Things, ma si è rivelato altro.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/01/2026
La cartomante di Scopri il tuo futuro

Il finale di Stranger Things ha creato non poche discussioni. Come prevedibile, non ha soddisfatto proprio tutti, tanto da generare teorie complottiste e la speranza che fosse in qualche modo rettificato nel breve periodo, magari con un nono episodio lanciato a sorpresa.

Il tutto ha anche un nome: "Conformity Gate". Parliamo di una teoria secondo cui l'episodio di Capodanno non sarebbe il vero finale, ma una specie di visione onirica creata da Vecna, l'antagonista principale della serie, interpretato da Jamie Campbell Bower.

Quando sarebbe dovuto uscire il vero finale? Oggi, 7 gennaio 2025. L'idea era stata rafforzata anche da alcuni teaser della piattaforma di video streaming, compreso uno che mostra Millie Bobby Brown, l'attrice che in Stranger Things interpreta Undici, che molti avevano voluto leggere come conferme del Conformity Gate. In effetti qualcosa infine è uscito: un lungo spot che mostra alcune delle novità in arrivo su Netflix nel 2026, chiamato "Scopri il tuo futuro".

Lo spot

Lo spot mostra una spettatrice di Netflix che viene attirata da una cartomante, che le svela il suo futuro da utente, girando delle carte.

Ogni carta corrisponde alla nuova stagione di una serie, tra le quali Bridgerton, Lupin, One Piece ed Enola Holmes. Quest'ultima spiega il teaser con Millie Bobby Brown, che interpreta la protagonista.

Stranger Things, la recensione della stagione finale Stranger Things, la recensione della stagione finale

C'è spazio anche per Devil May Cry e per altri contenuti che vi invitiamo a scoprire. Detto questo, non c'è traccia di puntate segrete di Stranger Things, per chi se lo stesse chiedendo, anche se immaginiamo che i complottisti ci stupirando, facendo degli appassionanti collegamenti con l'ipotesi del Conformity Gate. Se vi interessa, c'è un documentario in arrivo dedicato alla serie, che di suo ha il finale ispirato a Baldur's Gate 3.