28

Senua's Saga: Hellblade 2, un trailer ripercorre la storia dal primo capitolo

In attesa dell'arrivo di Senua's Saga: Hellblade 2, vediamo un nuovo trailer che ripercorre la storia di Senua raccontata nel primo capitolo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/05/2024
Senua's Saga: Hellblade 2, un trailer ripercorre la storia dal primo capitolo
Senua's Saga: Hellblade II
Senua's Saga: Hellblade II
Articoli News Video Immagini

Senua's Saga: Hellblade 2 è in arrivo, e trattandosi di un gioco fortemente basato sulla narrazione, può risultare utile fare un ripasso degli eventi andati in scena con la storia del primo Hellblade: Senua's Sacrifice, visibile nel nuovo trailer pubblicato da Ninja Theory.

Hellblade mette in scena momenti epici, ma racconta fondamentalmente di un grande dramma che ha per protagonista Senua, costretta a diventare un'impavida guerriera ma tormentata da ombre interiori che ne dilaniano l'anima, tra paure, sensi di colpa, rimorsi e volontà di riscatto.

Il nuovo trailer effettua in cinque minuti un'approfondita panoramica degli eventi del primo capitolo, che risulta fondamentale per prepararsi al meglio all'arrivo del secondo.

Considerando che la storia dovrebbe proseguire dalla conclusione del primo, la visione di questo trailer è molto consigliata per chiunque voglia lanciarsi al day one all'interno di Senua's Saga: Hellblade 2, in arrivo il 21 maggio su PC e Xbox Series X|S.

L'avventura di una reietta che sfida gli dei

Un'immagine di Senua's Saga: Hellblade 2
Un'immagine di Senua's Saga: Hellblade 2

Senua è sempre stata considerata un'estranea, una reietta: con la sua sensibilità diversa e il suo modo di vedere e sentire il mondo differente dagli altri, così come era accaduto alla madre Galena, viene allontanata dalla società e accusata di essere portatrice di sventure, a partire dal suo stesso padre.

Anche la luce portata dall'arrivo dell'amato Dillion ha avuto breve durata, perché le voci continuavano a tormentarla, pertanto non riuscì a impedire l'uccisione del compagno. Proprio la volontà di recuperare Dillion è alla base del viaggio di Senua nel primo Hellblade, impegnata nell'impossibile missione di esplorare l'aldilà e ritrovare il proprio amore, portando con sé la sua testa.

L'avventura si rivela essere un viaggio su diverse dimensioni, che unisce l'esplorazione della realtà esterna al mondo interiore di Senua, tra minacce reali, ricordi, ossessioni e prove definitive, fino al sacrificio finale.

Ricordiamo l'orario di sblocco di Senua's Saga: Hellblade 2, che potrà essere giocato dalla mattina del 21 maggio 2024, per vedere il prosieguo della storia della protagonista.