Senua's Saga: Hellblade 2 utilizza tecnologie all'avanguardia per quanto concerne il rendering dei personaggi, ma prima di digitalizzare tutti i materiali è necessario crearli a mano e un video pubblicato da Ninja Theory documenta questo lungo e difficile progresso con una sessione di makeup da sette ore.
Tanto è stato necessario ai truccatori e ai costumisti reclutati dal team per preparare Melina Juergens alle riprese della sessione di performance capture, estendendo i suoi capelli, avvolgendola in un abito da guerriera e "sporcandole" la pelle in vari modi al fine di ricreare il personaggio e le sue peculiarità estetiche.
L'uscita di Senua's Saga: Hellblade 2 avverrà nel corso del prossimo anno e la sensazione è che Ninja Theory voglia accompagnarci in questo percorso documentandolo costantemente con una serie di video di approfondimento.
Un progetto davvero ambizioso
Annunciato nel dicembre del 2019, Senua's Saga: Hellblade 2 si trovava probabilmente nelle fasi iniziali dello sviluppo quando è stato rivelato al pubblico, sul palco dei The Game Awards: evidentemente Microsoft aveva bisogno di comunicare subito il valore che l'acquisizione di Ninja Theory le aveva garantito.
Complice il lungo periodo della pandemia, tale strategia ha però dilatato parecchio i tempi, costringendo gli utenti Xbox a una lunga attesa nei confronti di un progetto che appare davvero ambizioso e potrebbe senz'altro rappresentare un primo, importante passo della casa di Redmond nel territorio delle esperienze single player di spessore.