0

Senua's Saga: Hellblade II è in qualche modo giocabile anche su PlayStation, anche se in forma non ufficiale

Scopriamo questo interessante progetto che rende Senua's Saga: Hellblade II in qualche modo fruibile anche su PlayStation.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/11/2024
Senua, la protagonista di Hellblade II
Senua's Saga: Hellblade II
Senua's Saga: Hellblade II
Articoli News Video Immagini

Senua's Saga: Hellblade II è diventato in qualche modo giocabile anche su console PlayStation. Per la precisione su PlayStation 4, a patto di avere una console modificata. Naturalmente non stiamo parlando di una conversione ufficiale. Anzi, in verità non è nemmeno una conversione vera e propria, visto che non il titolo di Ninja Theory non gira in modo nativo sulla console di Sony di vecchia generazione.

Gioco simulato

Lapy, l'autore, lo descrive più che altro come un "gioco simulato", che utilizza input QTE. Si tratta di una tecnica che aveva già sperimentato con il suo progetto precedente, Edge of Tomorrow, piaciuto molto alla comunità. Sostanzialmente si prendono dei filmati di gioco e si aggiungono dei trigger che consentono all'utente di interagire per riprodurli. Sembra quasi una specie di laser game, con tanto di livelli di difficoltà, una barra della salute per i combattimenti e un sistema di checkpoint, ma molto più elementare del gioco vero e proprio.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Insomma, è un modo per seguire la storia di Senua's Saga: Hellblade II, con l'aggiunta di interazioni basilari. Attualmente sono disponibili soltanto i primi due dei quattro capitoli previsti, che dovrebbero arrivare a breve, sempre che il tutto non venga fermato.

Naturalmente è giusto dire che né Ninja Theory, né Microsoft sono in alcun modo affiliate a questo progetto. Se volete più dettagli sul gioco vero e proprio, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Senua's Saga: Hellblade II, che di suo è un'avventura narrativa focalizzata sulla rappresentazione in forma videoludica delle condizioni mentali della protagonista.