74

Serie TV più costose di sempre, la classifica vede Il Signore degli Anelli in testa

Stacker.com ha stilato una classifica delle serie TV più costose di sempre per singolo episodio, con Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere in testa.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   14/10/2022

Quali sono le serie TV più costose di sempre? La classifica stilata da Stacker.com vede in testa Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, che per singolo episodio richiede in media ben 58 milioni di dollari.

  1. Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere (Amazon) - 58 milioni
  2. Stranger Things stagione 4 (Netflix) - 30 milioni
  3. Hawkeye (Disney) - 25 milioni
  4. The Falcon and the Winter Soldier (Disney) - 25 milioni
  5. WandaVision (Disney) - 25 milioni
  6. The Pacific (HBO) - 20 milioni
  7. House of the Dragon (HBO) - 20 milioni
  8. Il Trono di Spade stagione 8 (HBO) - 15 milioni
  9. The Sandman (Netflix) - 15 milioni
  10. "See" (Apple) - 15 milioni

Capace di stabilire un record di visualizzazioni su Prime Video, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sembra appartenere a una categoria tutta sua, stando ai mostruosi costi produttivi sostenuti da Amazon per la realizzazione dello show.

Laddove le serie di Disney+ sono tutte caratterizzate da un budget simile, pari nello specifico a 25 milioni di dollari per episodio, pare che la quarta stagione di Stranger Things, la seconda serie Netflix più vista di sempre, rappresenti invece un'eccezione alla regola.

È strano vedere l'ultima stagione de Il Trono di Spade fra gli ultimi posti della classifica, ma è ormai evidente che lo scenario è cambiato nel corso degli ultimi anni e i progetti sono diventati ancora più ambiziosi.