9

Sid Meier's Civilization VII ha una data di uscita, un nuovo trailer e tanti dettagli

In occasione dell'Opening Night Live della Gamescom 2024, 2K Games ha annunciato la data di uscita di Sid Meier's Civilization VII con un nuovo trailer e rivelato tanti dettagli sul gioco.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   20/08/2024
L'artwork di Sid Meier's Civilization VII
Sid Meier's Civilization VII
Sid Meier's Civilization VII
Articoli News Video Immagini

2K Games e Firaxis Games hanno annunciato la data di uscita di Sid Meier's Civilization VII con il nuovo trailer pubblicato in occasione della Gamescom 2024: il gioco sarà disponibile a partire dall'11 febbraio 2025 su PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch.

Determinato a offrire ai tantissimi fan della serie un'esperienza senza precedenti, il nuovo capitolo vanta un gameplay innovativo che introduce le Ere, un sistema di civiltà e leader più flessibile e un comparto artistico completamente rinnovato.

Sid Meier's Civilization VII invita i giocatori a costruire imperi duraturi e a plasmare il corso della storia: guidati dalla voce iconica di Gwendoline Christie, potremo assumere il ruolo di leggendari condottieri e dovremo prendere decisioni strategiche cruciali per garantire la prosperità del nostro impero.

Grazie alle nuove caratteristiche avremo modo di personalizzare i leader e le civiltà, andando alla scoperta di un mondo dinamico e reattivo, capace di consegnarci un'avventura unica a ogni partita e di supportare cross-play e cross-progression per permettere agli utenti di competere e collaborare con amici su diverse piattaforme.

"Siamo incredibilmente entusiasti di accompagnare i giocatori in un nuovo viaggio attraverso la storia con Sid Meier's Civilization VII", ha dichiarato il creative director Ed Beach nel comunicato stampa ufficiale.

"Con l'introduzione di nuove caratteristiche rivoluzionarie come le Ere, con la possibilità di selezionare leader e civiltà indipendentemente dal periodo storico e mescolare i loro bonus e con un nuovo stile artistico, Sid Meier's Civilization VII promette di raggiungere il nostro obiettivo: essere il gioco di strategia storica definitivo."

"Costruire un impero che resista alla prova del tempo non è mai stato così coinvolgente", ha detto invece l'executive producer Dennis Shirk. "Questo è senza dubbio il gioco di Civilization più grande e ambizioso che abbiamo mai realizzato e che intendiamo supportare per molti anni a venire."

Le edizioni

Annunciato lo scorso giugno, Sid Meier's Civilization VII sarà disponibile in tre differenti edizioni (Standard Edition, Deluxe Edition e Founders Edition a tempo limitato), a cui si aggiungerà anche una Collector's Edition con oggetti a tema.

La standard edition sarà cross-gen in formato digitale e nella versione fisica per Xbox, mentre l'edizione su disco per PS5 non consentirà di accedere anche alla versione PS4, solo in digitale.

La Deluxe Edition includerà alcuni contenuti aggiuntivi (il Tecumseh and Shawnee Pack, il DLC post-lancio Crossroads of the World Collection e il Deluxe Content Pack), nonché la possibilità di avere l'accesso anticipato a partire dal 6 febbraio 2025.

La Founders Edition, acquistabile solo fino al 28 febbraio 2025, includerà un maggior numero di contenuti aggiuntivi (il Tecumseh and Shawnee Pack, il DLC post-lancio Crossroads of the World Collection, il Deluxe Content Pack, il DLC post-lancio Right to Rule Collection e il Founders Content Pack) e l'accesso anticipato dal 6 febbraio 2025.