16

Silent Hill 2 classificato in Corea: la data di uscita verrà annunciata presto?

Silent Hill 2 è stato classificato di recente in Corea del Sud, cosa che può far pensare al fatto che la data di uscita potrebbe essere annunciata.

Silent Hill 2 classificato in Corea: la data di uscita verrà annunciata presto?
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/03/2024

Qualcosa si muove nei meandri di Silent Hill 2, con il remake che ha recentemente ricevuto la sua classificazione ufficiale presso la rating board della Corea del Sud, cosa che fa pensare a un possibile annuncio vicino sulla data d'uscita del gioco.

La classificazione di per sé non fornisce molte informazioni, come al solito, ma conferma quello che tutti ci aspettiamo dal remake di Silent Hill 2, ovvero che sia un titolo rivolto a un pubblico maturo e non adatto ai più giovani per un'ampia serie di motivi.

La pubblicazione nel catalogo della rating board coreana risale al 16 febbraio ma è stata trovata solo adesso, con tanto di "utilizzo da parte dei giovani non consentito" come classificazione in base alle fasce d'età del pubblico.

Silent Hill 2 dovrebbe uscire nel 2024

Un'immagine dal remake di Silent Hill 2
Un'immagine dal remake di Silent Hill 2

Quello che risulta particolarmente interessante è il fatto che una classificazione ufficiale di questo tipo potrebbe indicare una relativa vicinanza all'uscita, anche se questa non è affatto una regola fissa, visto che spesso le catalogazioni presso gli enti specifici possono avvenire anche a distanza di diversi mesi.

Tuttavia, tanto basta a dare qualche speranza sul fatto che l'annuncio di una data d'uscita di Silent Hill 2 possa arrivare presto, considerando che questo ancora non è avvenuto nonostante il titolo sia stato presentato a più riprese, con l'ultimo trailer pubblicato in occasione dello State of Play di gennaio 2023.

Per il resto, dalla classificazione possiamo ottenere le informazioni scontate: il gioco contiene riferimenti a violenza eccessiva, quantità di sangue, colpi e danni fisici, elementi di paura e disgusto, riferimenti a droghe, crimini e altro. A questo punto restiamo in attesa di novità, considerando che Silent Hill 2 dovrebbe uscire nel corso del 2024 ed è già stato preceduto da Silent Hill: The Short Message, che però non ha avuto un gran successo.