112

Silent Hill 2: nuovo trailer allo State of Play ma ancora niente data d'uscita

Silent Hill 2 è tornato a farsi vedere nel corso dello State of Play con un nuovo trailer gameplay che ha mostrato il remake più nel dettaglio.

Silent Hill 2: nuovo trailer allo State of Play ma ancora niente data d'uscita
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/01/2024

Come era stato preannunciato da vari rumor, Silent Hill 2 è tornato a farsi vedere con un trailer allo State of Play del 31 gennaio, dando modo di guardare più da vicino l'operazione di remake da parte di Bloober Studio.

Purtroppo, non è stata annunciata ancora una data d'uscita per il gioco, del quale veniamo a sapere solo che è "in sviluppo" per PS5 e si presenta anche in stato avanzato, da quello che si potrebbe pensare.

D'altra parte, lo stesso team Bloober aveva riferito in passato che il progetto era praticamente quasi pronto, dunque la sua uscita non dovrebbe essere lontana.

Il nuovo trailer mostra sequenze classiche di Silent Hill 2 rifatte con la nuova veste grafica, dunque con una rimodellazione totale di personaggi e ambientazioni, oltre che di creature varie.

Silent Hill 2 e The Short Message

Silent Hill 2: il remake si presenta fedele all'originale
Silent Hill 2: il remake si presenta fedele all'originale

Per il resto, la storia e le situazioni del gameplay dovrebbero essere sostanzialmente le stesse viste nell'originale, considerato un caposaldo dell'horror videoludico.

Da quanto possiamo vedere, in effetti, diverse ambientazioni, nemici e anche enigmi sembrano essere ripresi in maniera fedele dal vecchio Silent Hill, ma il tutto ricostruito attraverso nuove tecnologie grafiche in linea con le potenzialità offerte da PS5.

A questo punto rimaniamo in attesa di una data d'uscita, che evidentemente Sony non ha ancora considerato pronta per essere annunciata, anche se si suppone che ricada all'interno del 2024. Nel frattempo, durante lo State of Play è stato annunciato e presentato Silent Hill: The Short Message, una sorta di avventura che fa da prologo ed è giocabile gratuitamente su PS5 da questa sera.