Stellar Blade è stato mostrato nel corso dello State of Play con un lungo trailer del gameplay, realizzato dal team di sviluppo Shift Up al fine di presentare il gioco e annunciarne la data di uscita, fissata al 26 aprile in esclusiva su PS5.
Come rivelato lo scorso novembre, il team di Stellar Blade è ora un "second party" di Sony ed è per questo che al loro titolo è stato dedicato un ampio spazio durante l'evento di stasera, con un focus su storia, personaggi e meccaniche.
Nel video scopriamo l'ambientazione post-apocalittica del gioco, i suoi protagonisti e naturalmente le fasi action, che ci vedranno affrontare enormi mostri utilizzando equipaggiamento e abilità speciali, dando vita a scontri altamente spettacolari.
Un progetto importante
Conosciuto inizialmente con il nome di Project Eve, il progetto di Shift Up ha assunto nel corso del tempo una connotazione sempre più rilevante, come dimostra anche l'accordo sottoscritto dallo studio con Sony.
Tutto fa pensare che da questa importante collaborazione possa nascere un'esperienza action adventure di un certo spessore: vedremo da qui ai prossimi mesi come evolverà la cosa.