35

Silent Hill 2, la data d'uscita potrebbe essere vicina, secondo un noto leaker

La data d'uscita di Silent Hill 2 potrebbe essere annunciata tra poco data una variazione avvenuta sulla pagina Steam, secondo un noto leaker.

Silent Hill 2, la data d'uscita potrebbe essere vicina, secondo un noto leaker
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/04/2023

Secondo il noto leaker Dusk Golem, da sempre molto vicino ai giochi horror e in particolare alle produzioni Capcom, c'è la possibilità che la data d'uscita di Silent Hill 2 possa essere svelata tra poco, considerando un leggero cambiamento avvenuto nella pagina su Steam.

Secondo quanto riferito dal personaggio in questione, la pagina Steam ufficiale di Silent Hill 2 Remake avrebbe subito una variazione, con la data d'uscita passa da essere "TBA", ovvero da definire, a "In arrivo". Questo ovviamente vuol dire poco in termini di informazioni precise, ma sarebbe il risultato di una variazione specifica applicata nel database dello store che può far pensare a ulteriori notizie in arrivo tra breve.

Come riferito da Dusk Golem, quando Steam effettua una variazione del genere, di solito significa che è stata inserita una nuova informazione riguardante l'uscita del gioco. La dicitura generica "In arrivo", nello specifico, è quella adottata automaticamente dal sistema quando la data d'uscita è stata fissata e inserita in Steam, ma non può ancora essere ufficialmente pubblicata, a differenza di "TBA" che è invece la dicitura standard di quando manca totalmente l'informazione.

Insomma, secondo il leaker in questione questa piccola variazione potrebbe nascondere notizie più sostanziose, ovvero il fatto che la data è stata effettivamente comunicata da Konami al sistema ma che non può ancora essere pubblicata e potrebbe dunque essere annunciata in maniera ufficiale nel prossimo periodo.

D'altra parte, qualche tempo fa Bloober Team aveva riferito che Silent Hill 2 era quasi completato e che la data d'uscita dipendeva dai piani di Konami. Nel frattempo, ha anche fatto chiarezza sulle stime di vendita del gioco in questione.