9

Silent Hill f e Silent Hill Townfall saranno svelati presto? Konami commenta lo sviluppo dei due giochi

Silent Hill è in una buona situazione, ma Konami deve capitalizzarvi dando ai fan nuove informazioni su Silent Hill f e Silent Hill Townfall: quando accadrà? Vediamo le parole del produttore.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   30/12/2024
Una persona coperta da fiori in Silent Hill f
Silent Hill f
Silent Hill f
News Video Immagini

Konami negli ultimi anni sta cercando di riportare al successo le sue vecchie saghe, partendo con Metal Gear Solid e Silent Hill. La serie horror è partita bene con il remake del secondo capitolo - realizzato da Bloober Team - che ha ottenuto un buon responso da critica e pubblico. È però solo un punto di partenza.

Ci sono altri giochi in sviluppo e certamente i fan sono curiosi di sapere cosa ci si può aspettare da essi.

Le parole di Konami su Silent Hill

Parlando con 4Gamer delle sue ambizioni per il 2025, il produttore della serie Motoi Okamoto ha dichiarato che, dopo la pubblicazione di Silent Hill 2, Konami e i suoi partner di sviluppo stanno continuando a lavorare duramente sui capitoli precedentemente annunci e che "faranno del nostro meglio" per rivelare nuove informazioni su entrambi i giochi.

"Nel 2024 abbiamo pubblicato con successo Silent Hill 2 ricevendo grandi apprezzamenti dai fan. Ora rimangono i titoli già annunciati Silent Hill f e Silent Hill: Townfall", ha dichiarato Okamoto. "Stiamo lavorando duramente su entrambi i titoli per soddisfare le aspettative dei fan. Faremo del nostro meglio per essere in grado di fornire nuovi aggiornamenti".

Ricordiamo infine che Silent Hill f è in sviluppo in collaborazione con NeoBards Entertainment ed è ambientato nel Giappone rurale degli anni '60, anziché nella città di Silent Hill. Silent Hill: Townfall, invece, è sviluppato dallo studio Observation No Code con Unreal Engine 5 e, secondo i rumor, è il primo capitolo di una serie antologica.

Se invece vi chiedete Metal Gear Solid Delta: Snake Eater quando esce? Ecco le parole del producer della serie.