Silent Hill, Masahiro Ito è coinvolto nel progetto? Ecco i dettagli emersi finora

Stando ai recenti sviluppi, sembra che Masahiro Ito sia effettivamente coinvolto nello sviluppo di Silent Hill: ecco i dettagli emersi finora.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/05/2022
36

Silent Hill vanterà la collaborazione di Masahiro Ito? La cosa appare sempre più probabile, specie alle luce degli ultimi leak riguardanti il gioco (o meglio, uno dei giochi) attualmente in sviluppo presso Konami. Ebbene, Okami ha fatto il punto sui dettagli emersi finora.

Nel leak con le prime immagini di Silent Hill era originariamente presente anche un artwork realizzato da Ito ed è quello che ha fatto scattare la segnalazione per violazione del DMCA, con conseguente blocco dell'account di DuskGolem.

Essendo i materiali in questione molto probabilmente legittimi, vedi appunto la segnalazione per violazione del copyright, allora allo stesso modo tutte le dichiarazioni precedenti fatte dal leaker potrebbero essere fondate.

Dunque cosa è stato detto finora? Che il progetto è una joint production con diversi team di sviluppo che collaborano fra loro, Sony rientra fra queste realtà e anche Masahiro Ito è coinvolto, avendo fatto diverse dichiarazioni in merito.

I riferimenti ai messaggi SMS si raccordano a precedenti rumor su una delle meccaniche che avremmo visto in Silent Hills, il gioco di Hideo Kojima che è stato cancellato, ma ci sono altri dettagli che DuskGolem ritiene possano rappresentare uno spoiler.