3

Smite 2 avrà 80 divinità in meno rispetto al primo gioco, al lancio: gli autori spiegano perché

Smite 2 includerà un totale di 50 divinità al lancio della versione 1.0: in breve, vi saranno 80 divinità in meno rispetto al primo gioco. Perché?

Smite 2 avrà 80 divinità in meno rispetto al primo gioco, al lancio: gli autori spiegano perché
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   21/01/2024

Al lancio della versione 1.0 di Smite 2 saranno disponibili in totale circa 50 divinità, un mix di personaggi già noti del primo capitolo e di personaggi completamente nuovi, ma - da febbraio 2024 - ci saranno 130 divinità disponibili nello Smite originale. Perché non tutte le divinità sono entrate a far parte del sequel?

"Uno dei motivi principali per cui la gente ci dice che non vuole iniziare a giocare a un MOBA è che ci sono 130 divinità, ognuna con quattro abilità e una passiva, e devo imparare 600 cose prima di poter iniziare a divertirmi, giusto?" afferma l'Executive Producer Alex Cantatore. "Pensiamo che sia davvero importante iniziare con un numero più basso e arrivare abbastanza rapidamente alla cinquantina, perché è un buon numero per la diversità nelle partite, ma è comunque un numero abbastanza basso da permettere di imparare relativamente in fretta e non essere sopraffatti".

Smite 2: cosa succederà in futuro?

Screenshot Smite206 1920X1080 1

Titan Forge Games è ben consapevole del fatto che "ogni personaggio è il preferito di qualcuno", e continua: "Abbiamo intenzione di far crescere il roster piuttosto rapidamente... Sappiamo che le persone stanno aspettando i loro Dei preferiti, [e] dobbiamo davvero assicurarci di far arrivare gli Dei abbastanza velocemente per rendere i giocatori attuali davvero felici".

"Vogliamo esaminare ogni personaggio: prima di tutto, c'è qualcosa che vi fa sentire meglio quando giocate con quel personaggio... qualsiasi miglioramento della qualità della vita che possiamo apportare?", afferma Travis Brown, direttore generale di Titan Forge. In Smite 1, "con il muro di Ymir, c'erano momenti in cui potevi posizionare il muro dietro di te, ma solo se ti muovevi abbastanza velocemente. Se per qualche motivo si è rallentati, il muro potrebbe spuntare davanti a noi, giusto? In Smite 2 sappiamo che i giocatori vogliono metterlo dietro, quindi lasciamo che lo mettano dietro, quindi stiamo cercando di apportare questo tipo di miglioramenti".

Per quanto riguarda la possibilità che tutte le 130 divinità di Smite siano presenti nel sequel, non ne siamo ancora sicuri. Cantatore dice: "Sai, a lungo andare ci piacerebbe portare ogni dio, ma ce ne sono molti da portare, giusto?".

Ecco infine il nostro articolo di approfondimento su Smite 2.