Con l'arrivo di Sonic the Hedgehog 3 in formato digitale, Paramount e Sega sono già pronte ad annunciare la data di uscita di Sonic 4 il Film, quarto capitolo della saga cinematografica dell'icona videoludica che, a quanto pare, continua a riscuotere un notevole successo anche in questa forma.
In base a quanto riferito dalla casa produttrice, il lancio del quarto film al momento è fissato per il 19 marzo 2027, dunque ci sarà ancora un po' da aspettare ma è chiaro che le operazioni di produzione sono già avviate, sebbene ancora in fase preliminare.
Considerando il successo al botteghino fatto registrare da Sonic 3, l'esistenza di un quarto capitolo era piuttosto scontata e Paramount non ha tardato ad annunciarlo, praticamente mentre il terzo arrivava nelle sale cinematografiche.
Che novità riserverà il quarto capitolo?
In effetti, si parla già da tempo di Sonic 4 il Film: di recente abbiamo visto che Jim Carrey potrebbe tornare nel cast, diventato ormai un elemento stabile di questo.
Inoltre, è emerso che il nuovo film potrebbe andare oltre la Terra, verso ambientazioni "nuove e fantastiche", forse esplorando dunque altri pianeti e scenari come fa anche la serie videoludica.
Per il resto, non ci sono ancora notizie certe sul quarto film: da quanto possiamo dedurre, è possibile che Jeff Fowler possa tornare nuovamente a dirigere anche questo capitolo, così come le voci attuali dei personaggi animati sono probabilmente destinate a essere confermate.
A questo punto attendiamo ulteriori dettagli che sicuramente emergeranno nei prossimi mesi, considerando che ci sono ancora due anni di attesa prima di poter vedere Sonic 4 il Film arrivare al cinema.