29

Sonic: il film, l'account Twitter ufficiale scherza sulla questione delle gambe

Un Sonic non è nemmeno libero di fare un po' di palestra, chiede scherzosamente l'account Twitter ufficiale di Sonic riguardo le polemiche sull'aspetto del personaggio nel film?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/12/2018

Il film di Sonic the Hedgehog ha iniziato il suo percorso in salita presso il pubblico già prima di aver raggiunto la conclusione dei lavori, a giudicare dalle polemiche che sono già emerse sui pochi materiali diffusi finora, relativi soprattutto a poster pubblicitari nei quali l'aspetto del Sonic cinematografico ha destato non pochi dubbi.

Quello che si critica maggiormente di quanto visto finora è soprattutto l'eccessiva antropomorfizzazione del protagonista, che in alcuni scorci sembra paurosamente essere una sorta di Sonic mannaro, o semplicemente un uomo vestito da Sonic o qualcosa del genere. Questo soprattutto per quanto riguardava i primi due poster che hanno scatenato il panico, mentre qualcosa di meglio è sembrato provenire dal terzo poster, che fornisce una visione più precisa del personaggio, anche se si tratta di materiali non ancora ufficiali.

Fatto sta che la polemica è montata in così breve tempo da aver spinto prima lo stesso sceneggiatore a invitare tutti alla calma, poi l'account Twitter ufficiale di Sonic a scherzare sulla questione, in particolare riferendosi alla polemica sulle gambe troppo umane e muscolose. Proprio a questo riguardo il messaggio che riportiamo sotto non può che strappare una risata: vi si vede un cartello che probabilmente copre lo stesso Sonic con scritto sopra "Uno non può nemmeno darsi da fare in palestra?", con al di sotto un paio di mostruose gambe blu muscolosissime, chiaramente non relative al vero personaggio di Sonic nel film (o almeno speriamo) ma messe per rafforzare la gag, con tanto di scarpe da ginnastica rosse. Da notare anche l'hashtag #RespectTheLegs che invita a non infierire sulle gambe, per completare il quadretto decisamente ilare.