8

Sonic Frontiers: la patch 1.10 è disponibile e porta vari miglioramenti e correzioni

Sonic Frontiers si aggiorna con la nuova patch 1.10, che è disponibile da questo fine settimana e porta vari miglioramenti e correzioni.

Sonic Frontiers: la patch 1.10 è disponibile e porta vari miglioramenti e correzioni
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/11/2022

Sonic Frontiers ottiene la patch 1.10 che dovrebbe migliorare diversi aspetti del gioco, correggendo problemi e sistemando varie caratteristiche compreso il bug della sparizione del boss di Chronos Island.

L'aggiornamento è uscito prima su PS4 e PS5, ma nel corso del fine settimana dovrebbe essere stato messo a disposizione per tutti i formati.

Tra le correzioni principali si registra dunque quella della misteriosa sparizione del boss quando si riprova la boss battle di Chronos Island e un problema con la schermata della mappa, in cui risultava che Chaos Island non fosse ancora risolta nonostante la missione fosse completata.

Questi sono gli elementi principali sistemati dalla patch 1.10, secondo quanto riferito da Sega:

  • Aggiustati alcuni bug che causavano crash
  • Sistemati alcuni problemi relativi all'audio
  • Miglioramenti all'interfaccia utente
  • Aggiunte ottimizzazioni sul gameplay
  • Aggiunti miglioramenti alla stabilizzazione e alle performance
  • Altri aggiustamenti minori

Sonic Frontiers ha ricevuto un'accoglienza buona ma non entusiasmante da parte della critica, eppure il gioco sembra stia andando piuttosto bene sul mercato, avendo peraltro registrato il miglior lancio della serie in Giappone degli ultimi 18 anni.

Come abbiamo visto nella nostra recensione di Sonic Frontiers, si tratta di un primo esperimento della serie nell'ambito degli open world, con un risultato molto interessante, sebbene non esente da difetti.