Steam ha lanciato i suoi saldi autunnali, come ampiamente preannunciato nelle scorse settimane. Quindi preparate la carta di credito, perché ci sono sconti e offerte su migliaia di giochi. Non c'è comunque bisogno di correre, considerando che i beni digitali non possono esaurirsi e che avete tempo fino al 4 dicembre alle 19:00, ora italiana, per fare i vostri acquisti.
Premi di Steam e qualche consiglio
Come sempre in questi casi, è davvero difficile dare dei consigli, vista la quantità enorme di giochi scontati. Il punto di partenza ideale è sempre la Lista dei desideri, dove potrete vedere gli sconti collegati ai giochi che desiderate di più.
Inoltre, anche quest'anno i saldi autunnali sono l'occasione per gli utenti Steam di premiare il loro gioco dell'anno. In totale ci sono da votare 11 categorie. Vediamole:
- Premio Gioco dell'anno
- Premio Gioco VR dell'anno
- Premio Atto d'amore
- Premio Miglior gioco su Steam Deck
- Premio Meglio in compagnia
- Premio Miglior stile grafico
- Premio Gameplay più innovativo
- Premio Miglior gioco in cui fai pena
- Premio Miglior colonna sonora
- Premio Miglior gioco dalla trama profonda
- Premio Meritato relax
Anche in questo caso c'è tempo fino al 4 dicembre per farlo. Da notare che il sistema indica le possibili preferenze tra i giochi che l'utente ha giocato effettivamente, in modo da rendere più serie le votazioni.
Come dicevamo, è difficile dare dei consigli. Tra i titoli recenti in offerta troviamo Frostpunk 2, scontato del 20% (35,99 euro invece di 44,99 euro), Metaphor: ReFantazio, scontato del 25% (52,49 euro invece di 69,99 euro) e il remake di Silent Hill 2, scontato del 20% (55,99 euro invece di 69,99 euro). Naturalmente ce ne sono anche moltissimi altri. Quindi andate sulla pagina dei saldi autunnali di Steam e iniziate a cercare.