2

Sons of the Forest: versione 1.0 disponibile con un enorme update di uscita dall'early access

Sons of the Forest raggiunge la versione 1.0 disponibile in queste ore, attraverso un enorme update di uscita dall'early access.

Sons of the Forest: versione 1.0 disponibile con un enorme update di uscita dall'early access
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/02/2024

Come era stato annunciato qualche giorno fa, Sons of the Forest ha infine raggiunto la sua versione 1.0, con l'uscita dall'early access e il raggiungimento della sua prima versione completa, attraverso la pubblicazione di un enorme update che introduce molte novità e arricchisce il gioco.

La comunicazione sull'abbandono dell'accesso anticipato e dell'entrata nella versione 1.0 era stata data qualche giorno fa, e il passaggio si è svolto nelle ore scorse con la pubblicazione di un grosso aggiornamento che ha portato il gioco alla nuova versione del software, con diverse aggiunte e miglioramenti applicati.

Tra questi cambiamenti troviamo modifiche a diversi aspetti del gioco e aggiunte molto interessanti, che puntano ad espandere ulteriormente quello che viene già considerato come uno dei migliori survival a tema horror in circolazione.

Tante novità tutte insieme

Sons of the Forest diventa ancora più inquietante
Sons of the Forest diventa ancora più inquietante

Tra le maggiori novità troviamo lo sblocco della modalità creativa una volta che si è completato il gioco, che introduce dunque un'aggiunta di notevole interesse anche una volta conclusa la parte narrativa del gioco survival in questione.

Per quanto riguarda il finale, questo è stato modificato in modo da consentire una maggiore libertà di scelta in grado di modificare alcuni elementi. Timmy inoltre è tornato, doppiato da Shawn Ashmore, con ulteriori scene d'intermezzo che sono state inserite all'interno della storia.

Per quanto riguarda elementi più inerenti il gameplay, i glider possono ora essere portati in giro e disposti altrove, sono state aggiunte 14 nuove caverne e punti di interesse in giro per la mappa e sono stati reintrodotti i mutanti "Legsy" dal primo The Forest.

È stato aggiunto un nuovo sistema legato alle malattie, collegate all'ingestione di cibo non edibile o all'acqua non purificata, inoltre sono stati aggiunti ulteriori progetti per la costruzione, altri obiettivi sbloccabili, il supporto per AMD FSR 3 ed è stato introdotto un nuovo sistema di gestione del meteo, oltre a più di 100 aggiustamenti di bug vari.