Sony ha depositato un brevetto che punta a sfruttare l'intelligenza artificiale per aiutarci a giocare: si tratta di una tecnologia che analizza i nostri input sul controller, ne verifica l'efficacia e ci fornisce eventualmente dei suggerimenti.
Si tratta di un progetto per certi versi simile a quello che l'azienda giapponese ha registrato lo scorso dicembre, in quel caso un brevetto per adattare la difficoltà dei giochi agli utenti: sono fondamentalmente due facce della stessa medaglia.
Naturalmente non c'è alcuna garanzia che i brevetti in questione vengano effettivamente utilizzati da Sony, ma per depositarli è chiaro che la compagnia sia convinta della loro validità.
Nuove strategie da integrare?
Alla luce di risultati finanziari inferiori alle aspettative, quantomeno per quanto riguarda i margini, il presidente di Sony Interactive Entertainment, Hiroki Totoki, ha detto che PlayStation deve spingere sull'approccio multipiattaforma.
Tale strategia, che immaginiamo Totoki suggerisca pensando alla piattaforma PC più che a Xbox o Nintendo, andrebbe a massimizzare gli incassi già durante il periodo di lancio dei giochi first party.