Sony ha annunciato di aver ottenuto il certificato ufficiale dal Guinness World Record come brand console più venduto al mondo per PlayStation, che si conferma dunque la console dei record per quanto riguarda la diffusione sul mercato nella sua storia.
Con oltre 450 milioni di console vendute nel mondo nel corso dei suoi 25 anni di storia, di cui ricorre proprio oggi il venticinquesimo anniversario, PlayStation risulta dunque essere il marchio home console più venduto in assoluto, tanto da rappresentare un record storico.
Oltre ad aver ripercorso le vendite delle varie console PlayStation nella storia, grazie al pratico riepilogo diffuso oggi da Sony all'interno delle varie celebrazioni per l'anniversario, che comprendono anche i PlayStation Awards 2019 attualmente in corso, registriamo dunque anche quest'altro caso storico per la compagnia nipponica. A corredo della notizia, qua sotto potete vedere Ken Kutaragi e Jim Ryan belli contenti a mostrare insieme il certificato del Guinness World Record appena ricevuto in via ufficiale dalla compagnia organizzatrice.
Come abbiamo visto, la console domestica in assoluto più venduta nella storia rimane PlayStation 2 con 155 milioni di unità diffuse sul mercato, ma PS4 è attualmente seconda, avendo superato di recente le vendite complessive della prima PlayStation, con 102,8 milioni di console piazzate.