Quest'anno Sony potrebbe rompere la tradizione e non organizzare uno State of Play o un PlayStation Showcase a maggio / inizio giugno e forse addirittura saltare a pié pari tutto il periodo estivo, almeno questo è quanto sembrerebbe suggerire l'insider NateDrake (conosciuto anche con il nickname NateTheHate), che in precedenza ha azzeccato varie soffiate, tra cui la data dell'annuncio di Switch 2 e le conversioni per PS5 di Forza Horizon 5 e Gears of War, giusto per fare qualche esempio.
Ebbene, interpellato sul forum di ResetEra, la "gola profonda" afferma di "non aver sentito nulla riguardo a un evento da Sony" per le prossime settimane. Se confermato, sarebbe la prima volta sin dal 2019 in cui PlayStation non organizza una presentazione di qualsiasi tipo a maggio o inizio giugno.
Niente eventi anche durante l'estate?
Non solo, l'insider afferma anche di non aver ricevuto nessuna informazione anche su altri eventi in programma per i prossimi mesi, da qui l'ipotesi che Sony potrebbe andare "in vacanza" quest'estate, magari approfittando di altre vetrine famose, come il Summer Game Fest di giugno e la Gamescom di Colonia ad agosto, per annunciare nuovi giochi o offrire aggiornamenti su quelli già annunciati.
Va considerato anche che negli ultimi anni la compagnia giapponese sembrerebbe aver cambiato strategia riguardo gli annunci più importanti, con un maggiore focus sulla comunicazione tramite il PlayStation Blog. Basti pensare che la data di uscita di Ghost of Yotei, una delle esclusive PS5 più importanti del 2025, è stata annunciata proprio tramite questo sito ufficiale, anziché sul palco di uno State of Play o un evento simile come da tradizione. Chiaramente, queste sono solo indiscrezioni e speculazioni senza alcuna conferma ufficiale e, di conseguenza, vanno prese con le pinze.