37

Soulja Boy ci riprova: altra console in sviluppo dopo il fallimento della prima

Soulja Boy sembra avere in programma un'altra delle sue fantomatiche "console", dopo il misero fallimento del primo tentativo con una sorta di clone.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/02/2021

Soulja Boy sembra intenzionato a riprovarci, con una nuova console in sviluppo, almeno secondo le ultime comunicazioni del rapper, che evidentemente non si è arreso dopo il fallimento del primo esperimento in questo senso.

La storia della console di Soulja Boy ha risvolti alquanto comici: nel 2019 il rapper aveva iniziato a pubblicizzare via social la strana impresa di lanciare una console da gioco, senza poter vantare particolari basi in termini di sviluppo tecnologico o supporto software. Immediatamente, è stato raggiunto da minacce legali del tipo "cease and desist" da parte di diverse compagnie quando è emerso che la sua "console" era una sorta di clone.

Di fatto, si trattava di una sorta di console portatile cinese piena di giochi piratati che è stata subito eliminata dal mercato, ma questo non ha impedito al rapper di effettuare alcune notevoli sparate via social, come quando si è vantato del fatto di aver spinto Reggie Fils-Aime al ritiro per troppa paura e altre follie assortite.

Su Twitter e Instagram, di recente è tornato in attività l'account di "Soulja Game Console", che a quanto pare starebbe "Costruendo una nuova console da zero con un nuovo design e giochi tutti nuovi", a quanto pare. A giudicare dall'immagine diffusa attraverso Instagram, viene da pensare che anche questo secondo tentativo sia destinato a terminare esattamente come il primo.