2

Splatoon 3 Pass Espansione: Torre dell'Ordine e Stagione Fresca presentati con due trailer

Arrivano i nuovi contenuti del Pass Espansione di Splatoon 3 con Torre dell'Ordine e Stagione Fresca, presentati con due trailer.

Splatoon 3 Pass Espansione: Torre dell'Ordine e Stagione Fresca presentati con due trailer
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/02/2024

Nintendo ha presentato oggi il Pass Espansione di Splatoon 3 con due trailer dedicati rispettivamente a Torre dell'Ordine e Stagione Fresca, i DLC con i quali il gioco per Nintendo Switch si arricchisce ed allarga in maniera consistente.

La prima espansione in arrivo è la Torre dell'Ordine, una nuova modalità di gioco ambientata in un mondo privo di colori, in cui i giocatori devono fare tutto il possibile per scalare la Torre dell'Ordine e illuminare il loro mondo.

La Torre dell'Ordine è un DLC per giocatore singole e dà il via alla seconda ondata del Pass Espansione di Splatoon 3, in arrivo il 22 febbraio 2024.

La Torre dell'Ordine

Un'immagine dalla Torre dell'Ordine
Un'immagine dalla Torre dell'Ordine

In questa nuova parte del gioco il protagonista è Numero 8, un residente di Coloropoli che si risveglia in un nuovo "mondo dell'ordine", privo della maggior parte dei colori. Al fianco di un drone che afferma di essere Alga, uno dei membri delle Tenta Cool, Numero 8 deve risalire fino alla cima della Torre dell'Ordine combattendo contro orde di nemici e ostacoli sorprendenti.

Ogni piano della Torre è contraddistinto da obiettivi diversi da portare a termine, che cambiano a ogni partita e diventano più difficili man mano che si sale in alto. Questi vanno dalla sconfitta dei nemici alla messa in sicurezza di aree specifiche per un determinato periodo di tempo, fino ad altre richieste.

Usando le schede colore che si ottengono avanzando nel gioco possiamo personalizzare la tavoletta con miglioramenti vari, tra cui una maggiore velocità di fuoco, un aumento dei danni inflitti e altro ancora. La Torre dell'Ordine ha una dinamica roguelite, per cui a ogni game over dobbiamo ripartire dall'inizio, ma con le schede colore raccolte fino a quel momento che restano a disposizione. Potete trovare maggiori informazioni su questa modalità nel nostro provato su Splatoon 3: la Torre dell'Ordine pubblicato oggi.

La Stagione Fresca

Altra novità in arrivo è poi quella della "Stagione Fresca" di Splatoon 3, ovvero una nuova season per il gioco su Nintendo Switch che verrà lanciata l'1 marzo 2024.

Questa stagione porta con sé nuovi livelli multiplayer, come il livello di battaglia "Aeroporto Ondabianca" e il livello "Arena Ossoscosso" della Salmon Run, oltre a nuove armi come le varianti Sparasole e Repolper e nuovi oggetti aggiuntivi come la Sfera pirotecnica.

Anche di questa nuova aggiunta a Splatoon 3 è stato pubblicato un trailer nella giornata di oggi, visibile qui sopra. L'espansione in questione aggiunge vari livelli e contenuti che arricchiscono ulteriormente il titolo originale.