0

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl ha già recuperato i costi di sviluppo

Stando a un'intervista concessa a Forbes da GSC Game World, S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl ha già recuperato i costi di sviluppo e sta producendo profitti.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/12/2024
Un artwork di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl
S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl
S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl
Articoli News Video Immagini

Stando a quanto dichiarato dal proprietario di GSC Game World ai microfoni di Forbes, S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl ha già recuperato i costi di sviluppo e sta producendo profitti per il team di sviluppo ucraino, il tutto in meno di un mese.

Disponibile dallo scorso 20 novembre su PC e Xbox Series X|S, senza costi aggiuntivi per gli abbonati a Xbox Game Pass, S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl è stato un successo non soltanto di critica ma anche di pubblico, ha detto l'imprenditore Maksym Krippa.

Secondo quanto dichiarato da Krippa, inoltre, GSC Game World sta conducendo delle trattative al fine di trarre dal gioco un adattamento live action, sebbene al momento la natura del progetto non sia ancora chiara: parliamo di un film o di una serie televisiva?

Una storia a lieto fine?

Come testimonia l'emozionante docu-film sulla creazione di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, l'atteso survival realizzato dal team ucraino ha affrontato durante lo sviluppo una serie di enormi difficoltà legate all'invasione russa e alle sue drammatiche conseguenze.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Rincuora dunque sapere che gli sforzi dello studio sono stati ripagati, come confermato alcune settimane fa dall'annuncio del milione di copie vendute da S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, e questo nonostante la disponibilità su Xbox Game Pass.