S.T.A.L.K.E.R. 2: gli sviluppatori non hanno in programma una versione PS5

Stanto a quanto dichiarato dagli sviluppatori di S.T.A.L.K.E.R. 2, non c'è nessuna versione PS5 in progetto per il gioco, che per ora rimane un'esclusiva Xbox e PC.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/04/2021
100

Per adesso gli sviluppatori di GSC Game World non hanno in programma alcuna versione PS5 di S.T.A.L.K.E.R. 2, che rimane un'esclusiva Xbox Series X/S e PC. A porgli la domanda sono stati i ragazzi di Gaming Bolt, interessati a capire il futuro del gioco e quante possibilità ci sono di vederlo su altre piattaforme oltre a quelle annunciate.

Oltre a negare la possibilità di vedere S.T.A.L.K.E.R. 2 su PS5, quantomeno sul breve periodo, GSC ha anche affermato che uno dei motivi per cui ha scelto di dare l'esclusiva a Xbox è l'Xbox Game Pass.

GSC: "Per adesso non è in programma (la versione PS5 ndr). Abbiamo contrattato con Microsoft, trovando alcune ottime opportunità per il brand, Game Pass incluso. Siamo concentrati a sviluppare la versione Xbox Series X/S."

Come detto, S.T.A.L.K.E.R. 2 è in sviluppo per PC e Xbox Series X e S. Attualmente non ha una data d'uscita. Nemmeno un periodo d'uscita, in realtà. Gli sviluppatori hanno dichiarato che su Xbox Series X supporterà i 120fps e il ray tracing.

S.T.A.L.K.E.R. 2 è il seguito di una storica serie di sparatutto in prima persona nata su PC, resa famosa dalle sue atmosfere e dai suoi contenuti.

S.T.A.L.K.E.R. 2, un artwork
S.T.A.L.K.E.R. 2, un artwork