109

Star Citizen Alpha 3.18: problemi di accesso, i server sono pieni

Il lancio dell'Alpha 3.18 di Star Citizen ha rinnovato l'entusiasmo nei confronti del gioco e causato problemi di accesso per via di server troppo pieni.

Star Citizen Alpha 3.18: problemi di accesso, i server sono pieni
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/03/2023

Il lancio dell'Alpha 3.18 di Star Citizen ha ravvivato l'entusiasmo da parte dei tantissimi giocatori del simulatore spaziale, causando però problemi di accesso per via di server troppo pieni: un inconveniente legato all'eccessivo traffico, che gli sviluppatori stanno cercando di risolvere.

Ansiosi di provare le tante novità dell'ultimo aggiornamento, gli oltre 4,4 milioni di giocatori di Star Citizen hanno evidentemente preso d'assalto il client di gioco, trovandosi però di fronte a lunghe attese per poter effettuare il login.

Messo al corrente della situazione, il team di sviluppo ha rapidamente rilasciato un paio di fix che sembra abbiano parzialmente risolto il problema, attualmente sotto osservazione per capire come evolveranno le cose da qui alle prossime ore.

Come si può vedere nel post qui sopra, l'Alpha 3.18 di Star Citizen introduce diversi nuovi elementi, fra cui cinque scenari inediti, nuove missioni, una nuova navicella, la possibilità di recuperare materiali dai veicoli, ma soprattutto un redesign a base fisica della gestione dei carichi e la tecnologia Persistent Entity Streaming per la persistenza degli oggetti nell'universo di gioco.