45

Star Wars Jedi: Survivor arriva su EA Play e Xbox Game Pass il 25 aprile

Ora è ufficiale: Star Wars Jedi: Survivor arriverà su EA Play e su Xbox Game Pass il 25 aprile.

Star Wars Jedi: Survivor arriva su EA Play e Xbox Game Pass il 25 aprile
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   22/04/2024

Il 25 aprile farà il suo debutto su EA Play e su Xbox Game Pass Star Wars Jedi: Survivor, l'acclamato action di Respawn Entertainment ambientato nel mondo creato da George Lucas. L'annuncio è stato dato da Xbox stessa, che ha spiegato: "I membri PC Game Pass e Ultimate Game Pass potranno iniziare la loro avventura nel nuovo capitolo della serie di Cal Kestis questa settimana come parte del loro abbonamento." Sicuramente sarà una bella sorpresa se siete tra gli abbonati.

Voci confermate

Pronti a proseguire le avventure di Cal Kestis?
Pronti a proseguire le avventure di Cal Kestis?

Le voci sull'arrivo del gioco nei servizi indicati giravano da questa mattina, ma ora sono state ufficializzate, per la gioia di tutti gli abbonati.

Star Wars Jedi: Survivor racconta il seguito della storia del Jedi Cal Kestis. Si tratta di un action in terza persona che riparte cinque anni dopo gli eventi del primo capitolo, Star Wars: Fallen Order. Durante il gioco, Cal affronta minacce nuove e altre provenienti dal suo passato. Siamo nel periodo più buio dell'universo narrativo di Lucasfilm e Cal dovrà difendere se stesso e ciò che rimane dell'ordine Jedi.

Nella nostra recensione abbiamo scritto che il gioco è "migliorato sotto ogni punto di vista rispetto a Fallen Order, Star Wars Jedi: Survivor non è solo un sequel esemplare, ma un ottimo titolo di azione e di avventura a tutto tondo. Respawn si è letteralmente superato in termini di level design, fabbricando un gameplay ibrido che attinge alla tradizione metroidvania con una spolverata di open world e un sistema di combattimento ancora più solido." Il più grande difetto rilevato è che la trama impiega "diverse ore a decollare, raggiungendo il suo picco solo nelle battute finali". Insomma, vale davvero la pena di giocarci.