25

Star Wars Jedi: Survivor, la data di uscita appare su Steam, è quella ufficiale?

La data di uscita di Star Wars Jedi: Survivor è apparsa su Steam: si tratta forse di quella ufficiale e definitiva? Ecco quanto sappiamo sul gioco.

Star Wars Jedi: Survivor, la data di uscita appare su Steam, è quella ufficiale?
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   05/12/2022

Tramite la pagina Steam di Star Wars Jedi: Survivor è apparsa la data di uscita del gioco: 16 marzo 2023. Per il momento non si tratta di una conferma ufficiale per il momento, badate bene. Aggiornamento 17:36: la data di uscita è stata rimossa è di nuovo è possibile leggere "In arrivo" su Steam; poco sotto trovate comunque un'immagine che mostra la pagina del gioco prima della modifica.

Notizia Originale: Prima di tutto, è credibile che la data sia apparsa per errore e che Electronic Arts non volesse svelarla in questo modo. Inoltre, è possibile che quanto indicato non sia corretto: anche se si tratta della pagina ufficiale Steam di Star Wars Jedi: Survivor, è possibile che la data sia sbagliata e che non sia realmente il 16 marzo 2023.

Per il momento non sappiamo se possiamo fidarci di questa data, ma in ogni caso possiamo affermare che è credibile. Da tempo si parla dell'uscita del gioco durante il mese di marzo 2023 e recentemente abbiamo anche visto che il romanzo Star Wars Jedi: Battle Scars sarà disponibile nei negozi proprio a marzo 2023. Si tratta quindi di una data di uscita più che possibile.

Immagine 2022 12 05 164432

Secondo Tom Henderson, noto leaker, la data di uscita sarà svelata definitivamente durante i TGA 2022, quindi probabilmente basterà aspettare qualche giorno per scoprire in modo definitivo quando sarà pubblicato Star Wars Jedi: Survivor.

La descrizione ufficiale recita: "La storia di Cal Kestis continua in Star Wars Jedi: Survivor, un gioco d'azione e d'avventura in terza persona sviluppato da Respawn Entertainment in collaborazione con Lucasfilm Games. Questo titolo per giocatore singolo e dalla forte componente narrativa riparte 5 anni dopo gli eventi di Star Wars Jedi: Fallen Order e segue gli scontri sempre più disperati di Cal, mentre la galassia scende ulteriormente nell'oscurità. Spinto ai confini della galassia dall'Impero, Cal si ritrova circondato da minacce nuove e familiari. Visto che è uno degli ultimi Cavalieri Jedi sopravvissuti, Cal è costretto a lottare durante i tempi più bui della galassia, ma fino a che punto è disposto a spingersi per proteggere se stesso, il suo gruppo e l'eredità dell'Ordine Jedi?". Il gioco è atteso per PC, PS5 e Xbox Series X|S.