55

Star Wars, J.J. Abrams vuole che la prima trilogia venga ripubblicata nella forma originale

Il regista J.J. Abrams vorrebbe che la prima trilogia di Star Wars, quella della fine degli anni settanta, venga ripubblicata nella sua forma originale.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/12/2019

J.J. Abrams, il regista di Star Wars: L'ascesa di Skywalker, vorebbe vedere la trilogia originale di Star Wars, quella della fine degli anni '70, ripubblicata in forma originale. Come saprete George Lucas apportò varie modifiche ai suoi film, ma le aggiunte non furono sempre gradite dai fan storici.

Qual è il problema? Per spiegarlo J.J. Abrams ha fatto l'esempio di una discussione avuta sul set di Il Risveglio della Forza, nata perché lui e l'interlocutore stavano parlando di una scena modificata. Insomma, avevano praticamente visto un film differente e le loro idee non riuscivano a collimare.

Abrams: "Capisco cosa voleva George Lucas, che poi è ciò che ha fatto, quindi lo rispetto. Allo stesso tempo sento che la versione cinematografica originale sia amata per quella che c'era. Quindi sarebbe bellissimo avere i tre film disponibili per il pubblico di massa.

Star Wars: L'ascesa di Skywalker debutterà nelle sale italiane il prossimo 18 dicembre. Sabato 14 dicembre si svolgerà un evento esclusivo dedicato al film.