2

Fortnite: come ottenere i Livelli Specialista

Una rapida guida per capire come ottenere facilmente e velocemente i Livelli Specialista su Fortnite Battaglia Reale e Fortnite Capitolo 2.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   15/12/2019

In teoria le sfide settimanali di Fortnite Capitolo 2 sarebbero ormai terminate, ma nei fatti Epic Games continua a rilasciare nuovi set: il lancio della nuova stagione, difatti, è previsto per i primi giorni di febbraio 2020, e servono missioni per ingannare il tempo. Una delle nuove sfide richiede di ottenere i Livelli Specialista: ma cosa sono? Ve lo spieghiamo in questa rapida guida.

Più di una sfida appartenente al set Estendi Obiettivi di Fortnite Capitolo 2 richiede al giocatore di ottenere Livelli Specialista: per esempio con gli esplosivi, con le mitragliette o con i fucili d'assalto. A prima vista si tratta di proposte inspiegabili, ma in realtà è semplicemente la formulazione a trarre in inganno: un giocatore si "specializza" in qualcosa semplicemente utilizzando una determinata arma nel corso della partita e ottenendo la medaglietta annessa. Per esempio, infliggendo circa 150 danni con una mitraglietta compare a schermo il messaggio "Specialista della mitraglietta".

Per completare queste missioni dunque sarà sufficiente recarsi su Rissa a Squadra, raccogliere un arma per ciascun tipo, e infliggere continuamente danni ai nemici, senza necessariamente eliminarli. Chiaramente l'operazione può essere compiuta anche in Singolo, Coppie e Squadre, ma probabilmente vi richiederà più tempo e dedizione.