58

Star Wars Outlaws apre l'Ubisoft Forward con due entusiasmanti filmati di gameplay

L'Ubisoft Forward è iniziato con un entusiasmante filmato di gameplay di Star Wars Outlaws di più di dieci minuti, cui è seguito un secondo trailer.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/06/2024
Leggi dopo
Key Vess, la protagonista del gioco
Star Wars Outlaws
Star Wars Outlaws
Articoli News Video Immagini

L'Ubisoft Forward parte alla grande con un filmato di gameplay di più di dieci minuti dell'attesissimo Star Wars Outlaws, cui ha fatto seguito un altro video dello stesso gioco, in arrivo il 30 agosto 2024 su PC, Xbox Series X/S e PC. Il video inizia con una citazione a uno dei primissimi giochi di Star Wars in grafica wireframe, quindi vediamo la protagonista Kay Vess girare per un locale, quindi esce per andare verso la sua astronave e iniziare una missione di ricerca. La vediamo girare per un mercato, in cui può acquistare dei rifornimenti, quindi raggiungere il velivolo e andare a mettersi ai comandi.

Partita per lo spazio, si ritrova in un campo di asteroidi dove subisce un attacco da parte di alcuni criminali. Inizia lo scontro che ci permette di valutare il sistema di combattimento, con la voce narrante che ci spiega come la reputazione di Vess venga influenzata da queste imprese.

Tanti dettagli

Dopo un salto nell'iperspazio, Kay si ritrova nell'orbita di Totooine. Vediamo quindi l'astronave volare verso il pianeta, attraversare l'atmosfera e arrivare a Mos Eisley, uno dei luoghi più iconici della saga. La città sembra essere stata ricreata in modo meraviglioso, come si può vedere dai luoghi che Kay visita nel filmato.

Quindi l'azione passa sul sistema di guida dei veicoli, con i viaggi che vengono definiti delle vere e proprie avventure. Kay arriva quindi di fronte a una fortezza pesantemente difesa, in cui inizia a infiltrarsi. Qui è possibile valutare il sistema stealth, con la nostra che procede carponi per non essere vista e usa il suo compagno per distrarre un nemico e atterrarlo senza fare rumore. Entrata dentro una casa, atterra un altro nemico e ne uccide un secondo con la pistola, dopo essere stata notata.

Ormai scoperta, Kay deve iniziare a sparare, affrontando i nemici presenti nella base per poi darsi alla fuga sul suo veicolo con cui torna in città. Da notare che quando arriva è notte. Qui parla con un personaggio non giocante, quindi inizia una carrellata di scene che mostrano altri pianeti e altri sistemi di gioco.

Il secondo video fa una panoramica più ampia del gameplay, mostrando diversi luoghi e spiegando cosa può fare Kay durante le sue avventure. Insomma, il primo open world a tema Star Wars sembra essere un sogno che si avvera per gli appassionati della serie.