Star Wars: Tales of the Jedi è la nuova serie animata annunciata da Disney nell'ambito della Star Wars Celebration 2022, in arrivo sulla piattaforma streaming Disney+ questo autunno.
Focalizzato su di una serie di storie legate all'Ordine Jedi, lo show vedrà non solo la presenza di Ahsoka e del Conte Dooku durante diversi periodi della loro vita, ma anche di Qui-Gon Jinn, lo Jedi che verrà nuovamente interpretato da Liam Neeson.
Star Wars: Tales of the Jedi sarà composta da un totale di sei episodi, tre dedicati principalmente ad Ahsoka e tre al Conte Dooku, e si conoscono già alcuni dettagli relativi alla trama della serie.
Gli episodi dedicati ad Ahsoka ruoteranno infatti attorno alla sua giovinezza, al periodo passato insieme ad Anakin Skywalker durante la Guerra dei Cloni e ai momenti successivi l'Ordine 66, quando la combattente ha dovuto affroontare un Inquisitore.
Per quanto riguarda invece il Conte Dooku, lo vedremo quando ancora era uno Jedi, prima di passare al Lato Oscuro, e alle prese con il già citato Qui-Gon Jinn. Una curiosità: il personaggio di Liam Neeson comparirà anche in versione giovane e sarà doppiato da suo figlio, Michael.