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Starfield: l'aggiornamento con FSR 3 ora è disponibile su Steam in beta insieme ad altre modifiche

Il nuovo aggiornamento beta di Starfield ora è disponibile su PC e tra le varie novità aggiunge il supporto all'FSR 3.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   07/02/2024
Starfield: l'aggiornamento con FSR 3 ora è disponibile su Steam in beta insieme ad altre modifiche
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Come promesso nei giorni scorsi, oggi Bethesda ha pubblicato un nuovo aggiornamento beta 1.9.67 di Starfield, ora disponibile per le versioni PC acquistabili su Steam. La novità principale è il supporto alla tecnologia di upscaling FSR 3, ma non mancano alcune correzioni.

L'FSR era già supportato su Starfield, ma fino alla seconda iterazione di questa tecnologia. Con l'arrivo della versione 3 gli utenti in possesso di una qualunque scheda grafica potranno ottenere performance migliori. Rimanendo in tema, è stato introdotto anche l'XeSS, ovvero la tecnologia di upscaling esclusiva delle schede video Intel.

Per quanto riguarda le correzioni, è stato risolto un problema relativo ai FormID che minava la stabilità nelle partite in cui il giocatore ha visitato numerose località. Inoltre, è stato risolto un caso di crash che si verificava nella modalità di costruzione della nave spaziale.

Le note dell'aggiornamento 1.9.67 di Starfield

Starfield 03 Exploringplanets Png Jpgcopy

Grafica

  • Aggiunto il supporto di AMD FidelityFXTM Super Resolution 3 (FSR 3). (PC)
  • Aggiunto il supporto di Intel Xe Super Sampling (Xe SS). (PC)
  • Risolto il problema per cui le nuvole sembravano vibrare se si utilizzava la modalità Prestazioni di DLSS. (PC)
  • Corretti diversi artefatti grafici che potevano verificarsi quando si puntava con un'arma o si cambiava attività.

Stabilità

  • Modificato il modo in cui i FormID vengono liberati quando si caricano i salvataggi. La stabilità dei salvataggi di coloro che hanno visitato molte località dovrebbe migliorare.
  • Risolto un caso di crash che poteva verificarsi quando nel Costruttore navale nave si apportavano modifiche alla nave che richiedevano lo spostamento nella stiva di tutti gli oggetti.

Varie

  • Ripristinata una modifica che causava l'apertura del menu Dati ogni volta che si salvava una schermata premendo il tasto F12 (PC)
  • Risolto un problema per cui la scala di risoluzione veniva ripristinata sul valore di 1.0 ogni volta che si passava dalla modalità a schermo intero alla modalità finestra se la funzionalità DLSS era attiva. (PC)