14

Starfield: disponibile il corposo aggiornamento con migliorie per modalità foto e digipick

Dopo un periodo di testing in beta su Steam, ora l'aggiornamento 1.10.31 di Starfield è disponibile per tuti i giocatori, scopriamo le novità.

Starfield: disponibile il corposo aggiornamento con migliorie per modalità foto e digipick
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   19/03/2024

Bethesda ha pubblicato oggi l'aggiornamento 1.10.31 di Starfield su PC e Xbox Series X|S, dopo il classico periodo di testing in beta su Steam. Come anticipato precedentemente l'aggiornamento risulta particolarmente corposo e include numerose correzioni e anche qualche gradita miglioria, come quelle apportate alla modalità fotografica.

Quest'ultima ora permette di impostare espressioni e pose per il giocatore e i suoi compagni permettendo dunque una personalizzazione ancora maggiore degli scatti. Inoltre, ora è possibile aprire le porte e raccogliere oggetti da per terra anche quando si utilizza lo scanner, è stata aggiunta la possibilità di modificare il FOV quando si utilizza la visuale della nave in terza persona ed è stata modifica la meccanica di scassinamento con i digipick e ora è possibile annullare il mini-gioco senza perdere questi utili utensili.

Le altre novità dell'update

Starfield
Starfield

Altre novità riguardano l'aggiunta del salvataggio automatico quando si avvia il viaggio rapido dalla superfice di un pianeta verso l'orbita, delle modifiche all'interfaccia di bordo pensata per le prestazioni con framerate elevato. Inoltre, ora quando si imposta la rotta per una missione "inattiva", questa verrà impostata automaticamente come "attiva".

Per il resto l'aggiornamento 1.10.31 di Starfield porta con sé una lista davvero lunghissima di correzioni che riguardano comparto grafico, dinamiche di gioco, gli avamposti, navi, salvataggi, interfaccia, testi e missioni principali e secondarie.

Se volete saperne di più, vi rimandiamo alle note ufficiali in italiano a questo indirizzo. Vi segnaliamo, inoltre, che al momento Starfield è in forte sconto su Steam grazie ai Saldi di Primavera che coinvolgono anche altri titoli di casa Bethesda.