24

Starfield finito usando solo una pistola come arma da mischia

Un giocatore ha finito Starfield usando solo una pistola come arma da mischia, possibilità che molti non sapevano nemmeno di avere.

Starfield finito usando solo una pistola come arma da mischia
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/11/2023

Un giocatore ha finito la campagna principale di Starfield usando solo una pistola come arma da mischia. Sì, non ha sparato ai nemici, ma li ha colpiti con il calcio dell'arma. A compiere l'impresa è stato lo YouTuber Causal Loop, che ha spiegato: "Le pistole sono progettate per un solo scopo, ma le munizioni costano, sono pesanti e non c'è alcun onore nell'uccidere qualcuno che non può nemmeno vederti in viso."

Quindi, ha proseguito lo youtuber, per essere dei veri duri bisogna spargere morte in giro per la galassia usando una pistola come arma da botta.

La regola di Casual Loop

Là nello spazio nessuno potrà giudicarvi per come combattete
Là nello spazio nessuno potrà giudicarvi per come combattete

La regola seguita da Causal Loop è stata decisamente lineare: non uccidere i nemici sparandogli. A questa se ne sono aggiunte delle altre di necessità, come quella di non avere compagni se non obbligati dalla storia e quella di giocare a livello di difficoltà normale.

Naturalmente i combattimenti nello spazio sono stati un'eccezione, visto che difficilmente si possono abbattere delle astronavi con il calcio di una pistola.

Come facilmente comprensibile, delle simili limitazioni rendono Starfield molto più difficile a causa dello scarso raggio d'azione delle armi e dei pochi danni causati. In particolare, quando i nemici in campo erano più di uno Causal Loop ha avuto più di qualche problema, ma alla fine ce l'ha fatta in maniera decisamente brillante.

Che aggiungere? Giocare a Starfield così non sembra proprio il massimo, ma va detto che a volte sono le regole a creare il divertimento e non viceversa, quindi immaginiamo che Causal Loop, preso dal suo obiettivo, se la sia goduta più di quanto si possa pensare.

La cosa curiosa è che molti dei commentatori del suo video hanno riportato che, pur avendo giocato per molte ore, non sapevano di poter usare la pistola come un'arma da botta.