Lanciata su change.org una petizione per chiedere a Bethesda che doppi in italiano Starfield. Il primo firmatario è un certo "FILIPPO ." (il punto fa parte del nickname), che evidentemente vuole ascoltare i dialoghi del gioco pronunciati nella nostra lingua.
Il testo della petizione inizia con un gentile appello al team di sviluppo: "Chiediamo gentilmente la possibilita' di giocare il prossimo titolo di Bethesda "Starfield", completamente doppiato in Italiano," per poi proseguire spiegando le motivazioni della raccolta firme: "La mancanza del doppiaggio in Italiano si fara' davvero sentire all'interno del gioco, essendo abituati a fruire i vostri titoli nella nostra lingua. Questa mancanza andra' sicuramente ad intaccare la totale immersione nel mondo di gioco." Quindi viene tirata in ballo l'acquisizione di Microsoft: "Speriamo che l'acquisizione da parte di Microsoft non abbia influenzato la vostra politica per quanto riguarda i doppiaggi, di certo non mancavano le risorse da investire."
Al momento di scrivere questa notizia, la petizione ha già raccolto 312 firme. Sinceramente non crediamo che possa sortire effetti concreti e far recedere Bethesda dalla sua decisione, ma la segnaliamo lo stesso come iniziativa della comunità, invitandovi a leggere la nostra anteprima di Starfield per saperne di più sul gioco.